AssoAmbiente

News Comunica

Fare squadra nei momenti difficili e uscirne più forti, insieme.

#sosteniAMOilPaese con competenza

 

Coniugare continuità lavorativa e tutela dei dipendenti: l’impegno di CSAI - Centro Servizi Ambiente Impianti Spa - nell’emergenza Coronavirus.

Garantire la continuità operativa e la qualità del servizio al territorio è stato l’obiettivo di CSAI Spa e del suo personale in questi momenti di emergenza.

Come coniugare entrambe le cose? Per farlo, è stato necessario partire dalla sicurezza dei propri lavoratori.

CSAI Spa ha mantenuto i propri standard ambientali, garantendo la massima sicurezza dei dipendenti, messi nelle giuste condizioni per svolgere le proprie mansioni senza correre rischi.

- Lo smart working: il lavoro da remoto è stata la soluzione adottata per buona parte dei dipendenti amministrativi.

- Sicurezza in sede: protocolli e misure di sicurezza sono stati potenziati per tutti i lavoratori che hanno continuato a operare in sede. Il personale è stato informato dei rischi microbiologici e dotato dei DPI necessari.

Il sostegno non si è fermato soltanto all’interno dell’azienda. Infatti, per tutti è stata predisposta una polizza assicurativa specifica a tutela della salute, che prevede un pacchetto di misure integrative e indennità per eventuali giorni di ricovero e per la convalescenza, oltre all’attivazione di una serie di prestazioni per l’assistenza post ricovero a sostegno sia dei dipendenti che delle loro famiglie.

L’impegno e la partecipazione di tutti, ha garantito che i servizi offerti da CSAI non si fermassero: per questo l’azienda ha deciso di non attivare la Cassa Integrazione e, in questo modo, di non influire sulla remunerazione dei propri dipendenti, per la serenità delle loro famiglie.


D’altronde famiglia è anche questo: fare squadra nei momenti difficili, ed uscirne più forti, insieme.


Clicca qui
per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

» 27.05.2020

Recenti

22 Ottobre 2020
Comuni Ricicloni: premio speciale CIC a FISE Assoambiente
Il riconoscimento è stato consegnato a FISE Assoambiente (e a Utilitalia), in rappresentanza di tutte le aziende private e pubbliche per l'impegno, il senso di responsabilità e lo spirito di abnegazione dimostrati dagli operatori del settore nel pieno dell'emergenza sanitaria.
Leggi di +
21 Ottobre 2020
ECOMONDO 2020 - Noi ci siamo!
Ad oggi, sappiamo che ECOMONDO si terrà comunque a Rimini dal 3 al 6 novembre 2020, grazie all’adozione del nuovo protocollo dedicato alla sicurezza #Safebusiness bY IEG realizzato dalla società fieristica in collaborazione con le sue controllate, tecnici e operatori internazionali e relativo a servizi, accessibilità, ristorazione, distanziamento.
Leggi di +
20 Ottobre 2020
Le discariche a servizio dell’economia circolare (aggiornamento)
La gestione dei rifiuti è un’attività di pubblico interesse. Noi lo sapevamo, ma dopo la fase di lockdown questa semplice evidenza è diventata di dominio pubblico: il servizio di igiene urbana è infatti essenziale per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Leggi di +
19 Ottobre 2020
LA SPERIMENTAZIONE “LIFE REMIDA” DIVENTA LEGGE
La nuova normativa sulle discariche recepisce le indicazioni proposte dal progetto “tutto toscano” Life Remida. Sanato un vuoto legislativo, finalmente ammesse tecnologie innovative per la gestione del biogas di discarica a basso potere calorifico.La nuova normativa sulle discariche recepisce le indicazioni proposte dal progetto “tutto toscano” Life Remida. Sanato un vuoto legislativo, finalmente ammesse tecnologie innovative per la gestione del biogas di discarica a basso potere calorifico.
Leggi di +
13 Ottobre 2020
Le api, sentinelle dell’ambiente per Rendina Ambiente
Nell’ambito del monitoraggio dell’impianto Rendina Ambiente di Melfi, l’utilizzo delle api trova applicazione secondo le prescrizioni e le indicazioni fornite dall’AIA emessa nel 2014. Questo tipo di monitoraggio si fonda sul principio dell’ingresso di sostanze organiche e inorganiche in alveare legato alle attività vitali delle api.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL